rilascio di Windows 11

5 ottobre: inizia il rilascio della nuova versione di Windows

Il 5 ottobre è la data evidenziata sul calendario di milioni di persone nel mondo… perché a partire da oggi, sarà disponibile (per i pc compatibili) Windows 11, il nuovo sistema operativo di Microsoft: un sistema operativo flessibile, coerente e sicuro, completamente ridisegnato, dal design innovativo e nuove utili funzionalità, ideale per il lavoro ibrido, l’insegnamento e l’apprendimento.

La novità più evidente riguarda il pulsante Start che, posizionato al centro, permette di accedere rapidamente ai contenuti e alle applicazioni preferite. Inoltre, grazie alla potenza del cloud Azure e di Microsoft 365 è possibile accedere ai file recenti indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

Windows 11 Start

Un’altra novità è l’introduzione di Widgets, un nuovo feed personalizzato abilitato dall’AI, che consente di visualizzare contenuti su misura direttamente sul proprio desktop. Sarà possibile accedere al proprio feed personalizzato con un semplice click o swipe da sinistra per scoprire rapidamente notizie e accedere alle informazioni più rilevanti, a misura di utente.

Inoltre, con l’app Microsoft Teams integrata direttamente nella barra delle applicazioni, parlare con colleghi, amici e parenti non è mai stato così semplice e immediato; con un semplice click potremo connetterci istantaneamente con messaggi, chat, voce o video con chiunque, su Windows, Mac, Android e iOS.

Windows 11 - Teams

Con Windows 11 anche il Microsoft Store si rinnova. Non solo diventerà un punto di accesso unico e affidabile per tutte le app, ma anche uno strumento per ricercare tutti i contenuti desiderati.

Anche il multitasking è stato semplificato per rafforzare la produttività e la creatività, grazie all’introduzione dei nuovi Snap Layouts, Groups e la possibilità di impostare desktop differenti in Windows 11.

Con i nuovi layout a tre colonne, da oggi possiamo visualizzare tutti i contenuti necessari in uno spazio perfettamente organizzato, mentre la nuova funzione Desktops ci consentirà di personalizzare il deck con diversi set di applicazioni, per aumentare al massimo la produttività.

Windows 11 - Layout tre colonne

Windows 11 è la versione di Windows più inclusiva mai costruita. Progettata con e per le persone con disabilità, Windows 11 offre tecnologie assistive familiari come Narrator, Magnifier, Closed Captions e Windows Speech Recognition.

Windows 11 ci avvicina alle persone che amiamo e migliora l’esperienza lavorativo; insomma, non c’è mai stato un momento migliore per aggiornare il tuo Windows, o comprare un nuovo pc.

Scopri il nuovo modello di lavoro basato sull’adozione di tecnologie moderne. Windows è una forza trainante per l’innovazione e una piattaforma affidabile per tutte le persone per esprimere la loro creatività.

Team Marketing

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *