Skype for business passa a Teams

Passa a Microsoft Teams: l’hub per il lavoro di squadra che permette di collaborare nel modo migliore grazie ad una comunicazione intelligente.

Siamo giunti alla fine di un’era. Dal prossimo 31 luglio Skype for Business Online diventerà nient’altro che un’attrazione del Jurassic Park, e noi lo ricorderemo come un australopiteco: carino, sì, ma vuoi mettere l’homo habilis?

Skype for Business è stato il rompighiaccio della comunicazione aziendale. Messaggistica istantanea, chiamate e video in un unico posto, il centro commerciale del dialogo digitale, pieno di aziende che contano milioni di persone in tutto il mondo.

Microsoft Teams è la nuova frontiera della comunicazione digitale: prendete tutte le innovazioni di Skype for Business e aggiungete condivisione istantanea di documenti e integrazione di altri programmi direttamente dall’app; il tutto marchiato con le quattro finestrelle colorate che da 46 anni ci assicurano prestazioni, sicurezza, funzionalità e flessibilità.

Tra un mese Teams sarà per Microsoft l’unica app di comunicazione integrata per gli utenti cloud, modo sottile per dire che non bisogna perdere tempo, anche perché, per chi se lo fosse perso, Skype for Business non è nel pacchetto Microsoft 365 da quasi tre anni.

Non possiamo negare però che lo strumento ha avuto un enorme successo, forse sarà la musichetta della sala d’attesa, ma il 55% delle imprese ha fatto uso di Skype for Business. Questo cosa vuol dire? Che non sarà proprio una passeggiata sostituire l’app con Teams.

Ma non temete, giovani Padawan, ad aiutarvi in questa migrazione ci sarà Var Group!

Grazie alla compatibilità possibile tra Skype for Business e Microsoft Teams, agli strumenti Microsoft e alla nostra esperienza, siamo pronti a farvi raggiungere la completa adozione di Teams, e di tutti i suoi vantaggi, per voi e per la vostra azienda!

 

Scopri il nuovo modello di lavoro basato sull’adozione di tecnologie moderne. Grazie ai servizi online di Office 365 i team possono condividere e modificare documenti, pianificare riunioni e collaborare in tempo reale.

Team Marketing

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *